Ance, buzzetti: “per rilanciare il mercato dell’edilizia? serve la riforma della tassazione”

“l’imposta sulla casa è diventata una specie di bancomat”. ad affermarlo il presidente dell’ance (l’associazione nazionale costruttori edili), paolo buzzetti, ospite della trasmissione televisiva “agorà estate”, su rai tre

nel corso della trasmissione, buzzetti ha detto: “la prima cosa per rilanciare il mercato dell’edilizia è la riforma della tassazione”. secondo il numero uno dell’ance “non si è riusciti a dare una linea definitiva alla tassazione sulla casa”. buzzetti ha poi aggiunto: “dal 2011 ad oggi la tassazione è passata da 9 a 26 miliardi. l’imposta  sulla casa è diventata una specie di bancomat. anche la nuova tasi è ridiventata un prelievo e non corrisponde a servizi che si danno”

le parole del presidente dell’ance arrivano a poca distanza di tempo dal commento critico allo “sblocca italia”. in tale occasione, buzzetti ha detto: “ha un’ottima impostazione, ma se non ci mettiamo i soldi e non facciamo ripartire le cose perché l’europa ci blocca, i problemi restano tutti lì”. affermazione a cui il presidente del consiglio, matteo renzi, ha prontamente replicato: “abbiamo preso provvedimenti molto seri: ci possono essere dubbi, ma all’ance rispondo che le risorse fresche superano i 3 miliardi”

articolo visto su IDEALISTAcasa_5_gtres_a00183257_003_1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...